Situazione drammatica per i lavoratori della ditta Centra
Sta per precipitare irreversibilmente la situazione dei lavoratori della ditta Centra, società appaltatrice del servizio dei parcheggi cittadini.
In una riunione fiume tenutasi ieri tra azienda e lavoratori, la ditta ha annunciato il prossimo licenziamento di 20 delle 39 unità in servizio. Una notizia accolta tra proteste e disperazione dagli operai che mai come adesso vedono il loro futuro sempre più incerto.
La ditta Centra aveva annunciato mesi fa di voler recedere il contratto per quanto concerne la gestione dei parcheggi della zona internazionale in quanto la gestione genera perdite di servizio che non consentono di mantenere l’attuale stato occupazionale dei lavoratori.
“Chiediamo chiarezza sul nostro futuro – dichiarano alcuni dei lavoratori -. Qui siamo tutti padri di famiglia, molti in età avanzata. Cosa andremo a fare a 50 anni se saremo licenziati? Se la ditta non è in grado di garantirci il monte di 972 ore settimanali che abbandoni l’intero appalto cosi come fece l’Aipa e ancor prima la Nuovo Millennio”.
Infine lanciano un appello: “Chiediamo alla politica di prendersi le proprie responsabilità di fronte a questa situazione. Basta promesse, ora vogliamo un impegno concreto per risolvere questa annosa vicenda”.