Appello di coach Dragano: “Tutti al palazzetto per sostenere i nostri ragazzi”
Domani alle 16,30 la Frassati Basket riceve la capolista Trinitapoli. La forte compagine foggiana guidata dall’esperto coach Carano è ancora imbattuta in campionato, e un successo dei sangiovannesi consentirebbe l’aggancio al primo posto in classifica.
Coach Dragano ci ha concesso una breve intervista in vista dell’incontro di domenica.
Domani arriva la Trinitapoli capolista e imbattuta. Come ci arriva la squadra?
Arriviamo alla partita decisiva non come mi immaginavo. Siamo in formazione decimata dagli infortuni. Nonostante ciò non mi piace perdere prima di aver giocato. Cerchiamo il riscatto dalla sconfitta contro l’Altamura di domenica scorsa, anche se sarà dura contro la capolista.
La Trinitapoli è una squadra piuttosto giovane. Può essere questo il punto debole degli avversari?
Non penso. Loro sono primi in classifica e ancora imbattuti. Sono guidati da coach Carano, allenatore di esperienza. La squadra è composta da giovani ma che hanno comunque parecchia esperienza. Il loro gioco si basa sulla velocità e sull’aggressività in difesa, è questo che dovremmo cercare di limitare, oltre a tentare di imporre il nostro gioco.
Dopo il percorso netto da inizio stagione, domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta. Assenze a parte, cosa non ha funzionato ad Altamura ?
Contro la Feliciana non hanno funzionato diverse cose. Ci siamo fatti cogliere dal nervosismo, abbiamo pagato dazio sotto canestro e la stanchezza nell’ultima frazione ci è stata fatale più di altri fattori.
Quali sono gli obbiettivi per questa stagione?
L’obiettivo per questa stagione è e rimane la corsa per la promozione. Obiettivo molto difficile da centrare ma che fino alla fine sia io che la società inseguiremo con accanimento.
Cosa serve al movimento basket sangiovannese per fare il salto di qualità?
Per fare il salto di qualità alla squadra servirebbe giocare con più tranquillità in attacco e con maggiore aggressività in difesa cosa che non sempre ci riesce. Non mi piace parlare di singoli e di infortuni ma un altro giocatore che occupa, con centimetri e peso, sotto canestro sarebbe un buon innesto. Per fare il salto di qualità serve progettualità e puntare sul vivaio cosa che la società sta cercando di fare tra mille difficoltà.
Domani servirà anche un palazzetto rumoroso. Un appello ai tifosi.
La partita non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Sarà uno scontro decisivo per la promozione diretta. Noi ce la metteremo tutta. Sarebbe bello vedere un palazzetto gremito di tifosi che sostengano i ragazzi per tutta la partita. Il sesto uomo in queste partite può essere determinante
PMA