Sottoscritto da sette forze politiche moderate
Nella serata di ieri sette forze politiche, presenti sul territorio di San Giovanni Rotondo, hanno sottoscritto una patto politico per la costituzione di una coalizione che parteciperà alla competizione elettorale prevista per il prossimo mese di maggio per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Il patto è stato sottoscritto dai seguenti partiti e movimenti politici: PDL, FLI, API, AGIRE INSIEME-UNITI PER SAN GIOVANNI ROTONDO, POPOLARI PER IL SUD, QUADRIFOGLIO MOVIMENTO FEDERALISTA PER SAN GIOVANNI ROTONDO.
L’accordo è stato denominato “PROGETTO PER LA CITTA’” e si fonda sulla comune volontà di presentare agli elettori di San Giovanni Rotondo un progetto concreto e discontinuo alla precedente Amministrazione Comunale, che a causa dell’evidente e acclarata inattività ha portato allo scoglimento anticipato del Consiglio Comunale.
Questo “PROGETTO PER LA CITTA’” sottoscritto da forze che provengono da differenti esperienze politiche, fonda la sua nascita sui principi della Moderazione, della Trasparenza e della Corretta Gestione della cosa pubblica, aventi come finalità la giustizia sociale e la salvaguardia dei diritti i tutti. Le stesse forze politiche esprimono altresì la piena disponibilità di rendere partecipi altri partiti, gruppi o movimenti che vorranno condividere lo stesso Percorso politico-amministrativo per concordare il programma oltre che gli aspetti gestionali della futura amministrazione.
PDL
FLI
API
AGIRE INSIEME-UNITI PER SAN GIOVANNI ROTONDO
POPOLARI PER IL SUD
QUADRIFOGLIO
MOVIMENTO FEDERALISTA PER SAN GIOVANNI ROTONDO