{mosimage}Oggi la cerimonia di presentazione della casa che accoglierà i bambini meno fortunati
Inaugurata la prima Casa Ronald Italia a San Giovanni Rotondo. Una cerimonia istituzionale quella che si è svolta questa mattina davanti alla nuova costruzione che accoglierà le famiglie dei bambini ricoverati presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
Un nuovo tassello per il colosso americano che si dimostra, così, attento alla solidarietà e in questo caso ai bambini meno fortunati.
Placate le polemiche degli ex dipendenti del ristorante Mc Donald’s che recentemente aveva chiuso i battenti inizialmente amareggiati di non essere stati nemmeno invitati alla cerimonia di inaugurazione, e poi coinvolti questa mattina nella visita della nuova casa.
Oltre 1000 i metri quadri con area verde e 10 le camere da letto. Una struttura che nasce proprio ai piedi del complesso ospedaliero che ogni giorno accoglie pazienti provenienti non solo dal territorio nazionale.
“Le nostre famiglie vengono soprattutto dai Balcani, stati dove la situazione dei piccoli pazienti è molto difficile. Arrivano senza niente e il nostro compito è anche quello di aiutare i genitori” – ha detto nella conferenza stampa di presentazione Ciro De Sinno, Presidente dell’associazione A.G.A.P.E. di San Giovanni Rotondo.
Numerose le personalità istituzionali, sanitarie e religiose del territorio tra cui Carmine Stallone, presidente della Provincia di Foggia; Salvatore Mangiacotti, sindaco della città di San Giovanni Rotondo; Massimo Bufacchi, direttore generale di Casa Sollievo della Sofferenza e mons. D’Ambrosio, che ha benedetto la nuova casa con una breve cerimonia religiosa.
Nella foto Karl Fritz, presidente della Fondazione per l’infanzia Ronald Mc Donald Italia