Auto in sosta in curva a Corso Roma manda il traffico in tilt
Evidentemente i tanti appelli che, da addetti alla comunicazione, ogni giorno lanciamo per favorire l’educazione e il senso civico di tutti noi cittadini servono a ben poco.
Questa sera attorno alle 19 un’auto in sosta a ridosso della curva tra Corso Roma e Piazza Europa, crocevia indispensabile per il traffico cittadino, ha di fatto paralizzato la città impedendo la normale circolazione dei mezzi, soprattutto quelli pubblici come l’autobus delle linee urbane e quelli della Sita diretti a Foggia o Manfredonia.
Qualche ‘buontempone’ avrà pensato che la sua piccola Nissan Micra parcheggiata in curva non avrebbe creato nessun inconveniente viste le misure ridotte. Purtroppo il maldestro parcheggiatore ha fatto male i conti perché la sosta in quel punto non permette agli autobus di fare la curva ed immettersi su Corso Roma. Nonostante le sollecitazioni l’auto è rimasta lì senza che il legittimo proprietario venisse a rimuoverla. Si è reso necessario quindi il pronto intervento della Polizia Municipale e di un carro attrezzi che ha rimosso la vettura tra lo sguardo incuriosito dei tanti passanti che in quel momento transitavano nella zona.
Un plauso va alla Polizia Municipale che negli ultimi tempi sta aumentando l’opera di controllo del territorio per stroncare forme di malcostume come quella verificatasi questa sera.
Per il proprietario della Micra la multa, tra contravvenzione e carro attrezzi, sarà giustamente salata. Che serva da lezione a tutti.
alv
riontino mario
FINALMENTE…mario riontino
LoSperoneGargano
In ogni caso l’autobus poteva comunque girare.
Questa non è una giustificazione,
ma soltanto una considerazione:
La polizia interviene, forse, dopo: che che sembra che esista soltanto il Convento, mentre in paese i vigili non si vedono mai.Francesco Martino