Tanti i consensi per il ‘gioco della musica’ sangiovannese
Grande successo e tanta partecipazione per la seconda edizione del “Frida Talent Show”, il music contest in salsa locale per i tanti appassionati di musica. Frida Talent Show parte da un’idea di Alessandra Fini da sempre appassionata di musica e canto.
Il “gioco” consiste nel dare a tutti dei “song menu'” dove poter scegliere tra più di 100 brani e delle palette numerate con le quali votare. Ognuno era libero di scegliere una canzone e cantarla, per poi essere votato dal pubblico. Ogni serata ha avuto un vincitore. La finale, andata in scena mercoledì scorso presso la “25ma Ora” è stata sicuramente la parte più bella dell’evento.
I concorrenti che si sono sfidati cantando un brano a loro scelta. Nella serata finale però non sono stati giudicati solo dal pubblico ma anche da un Giuria di professionisti del settore di musica e canto. Una giuria composta da Cristina Bisceglia, docente di canto; Matteo Grieco Direttore artistico del Laboratorio Culturale Urbano di Manfredonia e chitarrista dei ‘Franklin’; Gianpio Notarangelo, cantante e violinista dei ‘Terranima’. Tanti i concorrenti che vi hanno partecipato: Teresa Sampaolo, Antonio Giordano che tra pochi giorni presenterà a Sanremo doc il suo brano, Marco (chitarrista di Antonio), Graziana Barbano, QUEIDUELLA’ (Pietro Siena e Giovanni), Raffaele Strizzi, Antonio Bisceglia, Stefano (Chitarrista di Antonio Giordano), Giuseppe Marcucci, i THC, Angela.
Primo posto per Giuseppe Marcucci che ha stupito la platea con una grande esibizione di Beatbox (il ritmo prodotto con la bocca). Seconda piazza per Queiduellà che si sono esibiti con un medley di canzoni accompagnate da chitarra e jambè. Medaglia di bronzo per Antonio Giordano e il suo chitarrista Marco. Tanti i premi in palio messi a disposizione da sponsor e sostenitori della bella iniziativa.
Soddisfatta l’ideatrice del progetto Alessandra Fini: “Ho partecipato tante volte a quelle gare che si facevano in paese nelle festività e mi piaceva la sensazione emozionante di esibirsi in pubblico. Più di una volta ha provato ad inserire il karaoke nelle comuni serate di svago, ma i locali e sicuramente anche la gente stessa non trovava forse il karaoke così Trendy e alla moda. Così nel 2012 ho iniziato a pensare ad evento diverso, che desse la possibilità a chiunque di esibirsi cantando. E devo dire che l’idea si è trasformata in un inaspettato successo. Ringrazio i miei amici e collaboratori Sara La Porta, Dj Mikiban, lo staff della 25esima Ora, Filippo D’Errico per le foto oltre che i giudici, gli sponsor e a tutti coloro che hanno partecipato. Grazie a chi ha cantato e a chi no, grazie a chi crede che le serate più belle sono quelle senza pretese dove c’e’ solo voglia di stare insieme, di cantare, di ridere, quelle serate che sembrano quelle gite scolastiche passate nei pullman a cantare a squarciagola con il canzoniere cartaceo. E’ questa la sensazione che volevo provare: la semplicità del divertimento tra amici, tra musica e parole”.