Altalena di emozioni e Corato battuto 59-58
E’ stato un festival delle emozioni quello andato in scena ieri sul parquet sangiovannese. Alla fine, sul filo del rasoio ha avuto la meglio la Frassati che ha battuto un coriaceo Corato per 59 a 58.
Gara bellissima fin dall’inizio, palla su palla, punto su punto. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con grandi difese e continui ribaltamenti di fronte. Brutta la partenza della Frassati che va subito sotto 11-0. I sangiovannesi sono bravi a non perdere calma e tranquillità e ricostruiscono dalla difesa con le maiuscole prestazioni di Murgo e Salice e grazie alle due triple consecutive messe a segno da Ciuffreda, impediscono all’ottimo Corato di scappare, consentendo al quintetto di coach Dragano di restare in gara. Le triple di capitan Radeglia, il ritmo di Piemontese e la continuità nei rimbalzi di Delli Carri e Mastroluca riportano sotto la Frassati a termine del secondo quarto.
La seconda parte di gara è uno spettacolo emozionante, con un ultimo quarto da duri di cuore, punto a punto, continui ribaltoni e strepitose difese messe in campo dalle due squadre. Gli ospiti decisamente meglio dai liberi, quasi perfetti nell’ultimo quarto con un 8 su 9 dalla lunetta, prima del thriller finale. Sull’azione del potenziale 58-60 gli ospiti commettono fallo su un contropiede di Mastroluca. Il sangiovannese mette così al segno il tiro libero decisivo per la vittoria finale 59-58.
“È stata una partita difficilissima. All’inizio abbiamo pagato la pressione del risultato a tutti i costi. Poi giocando con più tranquillità siamo riusciti sempre a restare in partita. Sono soddisfatto dell’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi: hanno reagito emotivamente alle assenze dei compagni mettendo tutto quello che avevano” le parole di coach Dragano a fine partita.“Permettetemi di dedicare la vittoria a tutti i miei giocatori che per infortuni sono fuori e che tutti aspettiamo con ansia”.
Il sogno continua. Trinitapoli vince ancora, ma la Frassati resta in scia al secondo posto in coabitazione con l’Altamura. Breve pausa, e si riparte il 9 marzo in casa contro Andria.
PMA