Inaugurazione sabato 28 aprile, alle ore 10, alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente Michele Losappio
Dopo una fase di preparazione ed organizzazione durata diversi mesi è tutto pronto per l’inaugurazione dello “Sportello Energia Ambiente” di San Giovanni Rotondo.
Sabato prossimo, 28 aprile, alle ore 10 presso il chiostro comunale sarà dato l’avvio ufficiale alle attività dello sportello alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente Michele Losappio. Interverranno all’inaugurazione, inoltre, il sindaco Salvatore Mangiacotti, gli assessori comunali alle energie alternative e all’ambiente, Giuseppe Siena e Donato Mangiacotti, Gian Maria Gasperi, direttore generale AFORIS e coordinatore PEAR Puglia, Matteo Biancofiore, presidente della Confcommerico di Foggia e Donato Massa, presidente del nascente sportello Energia Ambiente di San Giovanni Rotondo.
Con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della locale Confcommercio i promotori dello sportello, un gruppo di Termoinstallatori ed Installatori Elettrici appartenenti al Sindacato PMI, Arti e Professioni della città, avranno così la possibilità di poter gestire uno strumento che ha fra i suoi obiettivi principali l’informazione, la formazione e la consulenza per affrontare in modo competente ed aggiornato i temi del risparmio energetico, della riduzione dell’inquinamento, della diffusione delle tecnologie ecocompatibili e della sensibilizzazione all’utilizzo di energie rinnovabili.
Uno sportello, quindi, che per le specifiche finalità si rivolge a famiglie, imprese, professionisti, enti pubblici e privati; realtà sociali ed economiche del territorio verso cui saranno indirizzate tutte quelle attività di approfondimento attinenti ai temi energetico-ambientali.
La sede dello sportello sarà presso la locale Confcommercio di corso Roma, luogo presso cui i cittadini potranno richiedere informazioni sul risparmio energetico; a disposizione per tale scopo vi sarà anche il numero verde 800-362623 ed il sito internet www.sportelloenergiambientesgr.it .