Martedì 25 marzo alle ore 9,30
Martedì 25 marzo alle ore 9.30 nell’atrio della Scuola secondaria di primo grado “G.Pascoli” di San Giovanni Rotondo arriveranno i podisti della “PEACE RUN”.
Come veri tedofori porteranno con loro ‘fiaccola della pace’ e spiegheranno agli alunni i fini di questa iniziativa rendendoli partecipi di un programma mondiale che unisce le scuole di tutti i continenti.
Dal 18 al 27 marzo, la parte italiana della Peace Run 2014 percorrerà ben 859 chilometri in dieci giorni.
Da Roma a Taranto, il team europeo dei corridori della Peace Run assieme ai partecipanti italiani raggiungeranno quasi venti diverse località del nostro Paese, attraversando alcune delle aree più belle del centro Italia, toccando località simbolo della nostra storia, cultura, spiritualità e aspirazione perla Pace.
Ecco nel dettaglio tutte le tappe della Peace Run 2014:
18 marzo Roma
19 marzo Città del Vaticano > Rieti
20 marzo Rieti > Spoleto > Foligno > Assisi
21 marzo Assisi > Norcia
22 marzo Norcia > L’Aquila
23 marzo L’Aquila > Termoli
24 marzo Termoli > San Giovanni Rotondo
25 marzo San Giovanni R. (IC “Pascoli – Forgione”) > Monte Sant’Angelo > Barletta > Trani
26 marzo Trani > Altamura > Matera
27 marzo Matera > Castellaneta Marina > Taranto
Ogni annola Peace Runincontra tantissime scuole in oltre cento Paesi del mondo. Gli studenti incontrano i nostri marciatori, alzano la torcia, danno forza alla loro speranza e al sogno di un mondo più armonioso.
Portandola Torciadella Pace nel mondo, ogni anno avvengono incontri con tante persone che sono state di grande ispirazione per le loro comunità, città e nazioni, con i pensieri e le azioni: Papa Wojtyla, Mikhail Gorbaciov, Madre Teresa di Calcutta, Nelson Mandela, Mohammed Alì, Paul Tergat, Carl Lewis e tanti altri. Quest’ occasione è importante per offrire loro un doveroso riconoscimento.