Successo per l’evento organizzato da Saverio Dragano
Si è rivelata un grande successo la 1° edizione della Fanoja del Sorriso, il falò benefico organizzato da Saverio Dragano per raccogliere fondi da destinare ai piccoli degenti della Padiatria Oncologica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
L’evento, organizzato in occasione della festa di San Giuseppe, si è svolto in località Pontone Longo ed ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini che con le loro donazioni hanno fruttato circa 2700 euro, somma che il buon Saverio spenderà per realizzare un parco giochi per i piccoli pazienti all’interno del Poliambulatorio.
“Ho voluto organizzare questo evento per regalare luce e speranza ai piccoli pazienti del Poliambulatorio – ha dichiarato Saverio felice ed emozionato -. Ringrazio i tanti amici che hanno partecipato a questa bellissima festa. Grazie inoltre alle tante aziende che mi hanno aiutato in questo progetto e che hanno proposto la degustazione dei loro prodotti per una buona riuscita della manifestazione. I soldi raccolti, più altri 1.500 euro, li utilizzerò per realizzare un parco giochi all’interno della Pediatria. I lavori inizieranno a fine aprile. I sangiovannesi hanno un cuore grande e questa sera lo hanno dimostrato. Grazie veramente a tutti per aver regalato, con un piccolo gesto, un sorriso a tanti bambini che soffrono“.
La fanoja, accesa alle 21.00 in punto è stato un vero spettacolo: 500 quintali di legna, 12 metri di altezza, una superficie di circa 100 metri quadri. Una bellissima atmosfera rallegrata da Benito Ripoli e i ‘Piccoli dell’Eco del Gargano‘ che hanno ballato sulle note delle nostre musiche tradizionali.
Una festa di S.Giuseppe in generale molto vissuta quest’anno dalla nostra città. Moltissime le fanoje accese nei quartieri e nelle vie del centro abitato. Tanti soprattutto i giovani che hanno allestito le fanoje, facendo tornare in auge una tradizione centenaria ma negli ultimi anni un po’ abbandonata.
alv
giovanni ritrovato
E bravo Saverio. Sono veramente fiero di te per come stai esibendo la tua maestosa sensibilità umana nei confronti di chi purtroppo ha difficoltà a sorridere.
giovanni ritrovato