La campionessa di nuoto ospite a TvGargano
Parte oggi l’avventura della giovane nuotatrice sangiovannese Denise Perna ai Criteria, i campionati nazionali giovanili di nuoto che si terranno fino al 26 marzo a Riccione.
Fresca di medaglia d’oro ai campionati regionali nei 200 stile libero, la 14enne atleta della Pentotary Foggia punta dritto al massimo gradino del podio nazionale, dopo il fantastico argento conquistato proprio a Riccione un anno fa.
“Voglio tornare da Riccione con l’oro” ha dichiarato con grande determinazione Denise nel corso dell’intervista rilasciata ad Antonio Lo Vecchio negli studi di TvGargano (per vedere la puntata di G Sport vai alla homepage del sito www.tvgargano.it o clicca qui per vederla su smartphone e tablet http://www.youtube.com/watch?v=1VFItIAC1cE).
Nonostante la giovanissima età Denise dimostra una maturità superiore dei suoi 14 anni. “Faccio questo sport da quando avevo otto anni. Mi è subito piaciuto nuotare. Ringrazio i miei genitori che fanno grandi sacrifici per accompagnarmi tutti i giorni a Foggia permettendomi di potermi allenare“.
Già perché Denise è costretta a recarsi a Foggia tutti i giorni. Parte alle 2 quando esce da scuola e ritorna alle 19, trovando anche il tempo per studiare e stare con gli amici. Certo è che se nella nostra città ci fosse una piscina tutto sarebbe diverso. “Chiedo al Sindaco e al Comune di impegnarsi per far nascere la piscina a San Giovanni. Non solo per me ma per i tantissimi giovani che vogliono fare sport“, l’appello della giovane.
Anche Stefano De Bonis presente con lei in studio ha ribadito l’impegno, quale fiduciario locale del CONI, per far si che la piscina possa nascere presto a San Giovanni Rotondo.
Denise sogna i giochi olimpici di Rio nel 2016. Lo staff della nazionale la sta monitorando da tempo.
Quando le si chiede quale sia il suo idolo non risponde in modo scontato. “La Pellegrini? Macchè, io mi ispiro a Michael Phelps, il più grande nuotatore del mondo“. L’americano è il recordman di medaglie olimpiche: 18 totali, con 8 ori conquistati a Londra che hanno frantumato il precedente primato di Mark Spitz fermo a 7 ori.
Ha le idee chiare la nostra Denise, non c’è che dire. In bocca al lupo!
alv