Gargano E-20: il nuovo club per appassionati di motociclismo
E’ nata in Puglia una nuova Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla UISP e al CONI con il chiaro intento di dare ai propri affiliati un ampio pacchetto di soluzioni per lo sport e il tempo libero, tra le quali il fuoristrada motociclistico, in tutte le sue specialità (Enduro, Motocross, Quad, Trial, Dirt Track, Motard, motorally) ma anche Ciclismo ed Escursionismo, in risposta alle esigenze di fruizione turistica dei meravigliosi scenari del Gargano.
La nuova ASD si chiama Gargano E-20 e ha sede a San Giovanni Rotondo.
L’ASD è fondata tra gli altri, da alcuni dei vecchi membri di quello che era il Motoclub Padre Pio che negli anni passati ha svolto una grande attività sul territorio pugliese e non solo, nell’ambito del Motociclismo, organizzando 2 prove del Trofeo Centro Italia di Enduro, 2 tappe del “Rally Internazionale del Titano” nella specialità Rally Motociclistico e con il suo Team Puglia Offroad ha preso parte al Rally Dei Faraoni in Egitto, conquistando il titolo nella categoria “Silhouette” con il pilota Pierantonio Greco.
Con programmi diversi all’interno dell’associazione, vi è ora un nuovo team, quello dei “Lupi del Gargano”, che riunisce piloti, sia principianti che esperti, con le piu’ articolate esperienze sportive.
Attualmente l’ASD Gargano E-20 è già al lavoro per la progettazione di un Impianto di Motocross nei dintorni della città di San Giovanni Rotondo. Anche se sono allo studio ulteriori iniziative, l’Associazione intende dare ascolto alla base degli appassionati sul territorio, ed è pronto fin d’ora a valutare idee e suggerimenti.
Per informazioni contattare Angelo Canistro
339-65.57.819
angelocanistro@tin.it