Sabato 5 aprile ritireranno al Festival dell’Adriatico il ‘Premio Alex Baroni 2014’
Il gruppo garganico dei ‘Faberi’ hanno vinto il premio come miglior tribute band 2014. Saranno insigniti del premio Cover Mania come migliore Tribute Band del 2014, sabato 5 aprile a San Benedetto del Tronto presso il Teatro Concordia nell’ambito della 19esima edizione del Festival dell’Adriatico Premio Alex Baroni 2014.
I Faberi sono una giovane band che tributa l’arte e la poetica dell’indimenticato Fabrizio De André. Il gruppo nato e cresciuto a San Marco in Lamis tra le sue file annovera come cantante anche il sangiovannese Nicola Fini. Per l’occasione si esibirà con un’anteprima degli spettacoli dedicati a Fabrizio De Andrè in programmazione a Formia, presso il Teatro Remigio Paone (23 maggio) e a Roma, al Teatro Mongiovino (24 maggio).
Il Festival dell’Adriatico, fondato da Enzo Spinozzi, è tra le kermesse musicali italiane più longeve. Nata nel 1996 come “Voci Nuove”, viene successivamente intitolato al grande Alex Baroni dopo la sua prematura scomparsa. È rassegna riservata a cantautori, interpreti, gruppi e comici e ha il fine di promuovere nuovi talenti emergenti nel difficile mondo dello spettacolo. La Manifestazione nasce e rimane “volutamente indipendente”, non è condizionata
in alcuna maniera da interessi diretti o indiretti, dalle Case o Etichette Discografiche.
La manifestazione ha il chiaro intento di mettere a disposizione un palcoscenico importante dove i giovani possano confrontarsi con le tante proposte e tanti generi musicali dando sfogo a tutto il loro talento.