Scontro diretto per il secondo posto contro l’Altamura
L’intervista a Capitan Radeglia
Domani alle 20,30 la Frassati riceve la Federiciana Altamura al palazzetto dello sport dell’ISIS “L. Di Maggio”. Con Trinitapoli oramai vicina alla vittoria, lo scontro vale il secondo posto nel girone. Un gara da non perdere, come sottolineato anche da capitan Armando Radeglia nella nostra intervista.
Come giudichi questa stagione?
“Tutto sommato buona fino ad ora visto che siamo secondi in classifica e stiamo lottando per la zona play-off nonostante i numerosi infortuni abbiano pesato molto sul gioco della squadra”.
Trinitapoli oramai quasi certamente prima. Troppo forti loro o qualche occasione mancata di troppo?
“Non è una squadra inarrivabile. Semplicemente è un gruppo che gioca coralmente. Vero che da parte nostra abbiamo perso qualche occasione di troppo strada facendo, ma siamo stati, ripeto, anche sfortunati con gli infortuni nei momenti decisivi”.
Da veterano, come valuti i giovani della Frassati?
” Ci sono dei giovani promettenti e molto buoni. Con la cultura del lavoro e un po’ più di carattere possono fare grandi cose in futuro”.
Da diversi anni sei con la Frassati e uomo di grande esperienza. Sarai ancora il capitano della Frassati nella prossima stagione?
“Credo quasi sicuramente che un altro anno da giocatore e capitano lo farò. Questo per dare una mano alla società a crescere, a maturare anche tramite la mia esperienza”.
Cosa pensi delle recenti polemiche sui troppi giocatori non sangiovannesi in squadra?
“Io non parlo di polemiche ma di realtà. Di giocatori sangiovannesi ce ne sono ben pochi oppure non ancora formati per una prima squadra. Io non vedo la provenienza di chi indossa la maglia ma la voglia e la grinta che mettono in campo per la città di San Giovanni Rotondo che sentono anche loro”.
Un appello ai tifosi per la partita di domenica?
“Venite numerosi e rumorosi a far tifo per la Frassati vi prometto che sarà una bellissima partita”.
PMA