Una nuova area attrezzata per gli amici a quattro zampe
Verrà inaugurata domani alle ore 12 l’area attrezzata per cani sorta nelle vicinanze del cimitero comunale, dietro la sede degli uffici del Giudice di Pace.
Il nuovissimo ‘Fido-Park’, così è stato ribattezzato, è una superficie di circa 6500 metri quadrati, una zona dove gli amici a quattro zampe potranno giocare e divertirsi in assoluta tranquillità senza arrecare danno o disturbo altrui.
Il progetto ha visto la realizzazione di una recinzione in legno, una diversa conformazione del terreno con cumuli di terra, la piantumazione di nuovi alberi, cestini porta rifiuti, panchine ed una piccola struttura in blocchetti di cemento da adibire a magazzino. Presto verrà inserito anche il percorso gioco, il cosiddetto ‘agility’.
Finora non esisteva uno spazio adeguato dove i padroni potessero portare i cani senza guinzaglio ed in assoluta libertà. Il parco attrezzato è stato finanziato esclusivamente con fondi comunali.
Inoltre in città sono stati installati i contenitori dove gettare le deiezioni canine. Chi verrà sorpreso e a non raccogliere i cosiddetti ‘ricordini’ del proprio cane verrà multato in virtù dell’ordinanza emanata qualche tempo fa.