Dominato il Margherita 78-22. Premiato Prencipe. Trinitapoli promossa
La Frassati passeggia in casa e vince agevolmente 78-22 contro un remissivo Margherita. Trinitapoli s’impone su Andria, ultima in classifica, ed è matematicamente in Promozione. Secondo posto matematico e possibile ripescaggio per la Frassati.
Facile vittoria casalinga per la Frassati, che supera agevolmente per 78-22 il Margherita Sport È Vita. I sangiovannesi partono con poca convinzione e voglia, e alimentano le speranze dei margheritani che nei primissimi minuti restano in partita. Poi improvvisa accelerata degli uomini di coach Dragano che alzano le percentuali di difesa e attacco, e costringono i salinesi ad un duro parziale. All’intervallo lungo i sangiovannesi conducono già per 47-14.
Seconda parte di gara che ha poco da dire, e gli allenatori ne approfittano per far accumulare minuti importanti ai giovani delle rispettive squadre, ma la sostanza non cambia. Quintetto sangiovannese sempre padrone di gioco e partita, e vittoria finale per 78-22.
Successo che non basta alla Frassati per continuare a sperare nella promozione diretta. Infatti con la vittoria su Andria, Trinitapoli è matematicamente in Promozione con una giornata di anticipo. Decisiva la differenza canestri negli scontri diretti con i sangiovannesi in caso di aggancio nell’ultima giornata. I gialloblù con questa vittoria blindano matematicamente il secondo posto, che apre la strada ad un probabile ripescaggio in Promozione.
Prima della partita è stato premiato con una coppa, fortemente voluta da sponsor e tecnico, il cestista Pasquale Prencipe reduce da un gravissimo infortunio che ne ha pregiudicato la presenza in campo per moltissimo tempo. Il premio è stato consegnato da Benito Ripoli tra gli applausi del pubblico.
Soddisfatto il coach Dragano a fine gara.”Era doveroso vincere oggi per chiudere la stagione con la sicurezza del secondo posto. Se pur con un avversario modesto la mia squadra ha mostrato il solito carattere” le sue parole a fine gara. “Voglio spendere due parole per Pasquale Prencipe. A volte la vita ci da la possibilità di conoscere persone semplici, disponibili e tanto umili da non realizzare l’idea del bene che fanno e questo le rende ancora più speciali. Pasquale è una di queste: un giocatore, un esempio per i giovani che vogliono iniziare questo sport. Il mio grazie va a lui per tutto quello che ha fatto in questi anni per la Frassati” il pensiero del giovane coach per il suo sfortunato giocatore.
“Ringrazio tutti per questo premio. Voglio dire che l’emozione che provo oggi è forte come ogni volta che prendo il pallone in mano o la sacca per venire a fare allenamento. Ad ogni giovane che inizia a fare questo sport dico : emozionatavi, metteteci passione e impegno e avrete soddisfazioni” le parole di un emozionato Prencipe.
PMA