Gialloblù battuti 57-50, chiudono secondi in classifica. Promozione quasi certa.
Una rimaneggiata Frassati viene battuta a Corato 57-50. Sconfitta senza conseguenze visto il matematico secondo posto in classifica alle spalle della capolista Trinitapoli, promossa direttamente. Seconda piazza che varrà probabilmente il ripescaggio e la promozione anche per i sangiovannesi.
Pronti via, e il Corato parte subito fortissimo, mette all’angolo i gialloblu abbastanza svogliati. Pressing e buona difesa consentono quindi ai baresi di chiudere avanti di 21 punti a metà gara.
All’uscita dagli spogliatoi il quintetto sangiovannese mette in campo una veemente reazione. Pressing alto, difesa impenetrabile e percentuali alte in attacco consento di piazzare un parziale di 20 a 7 per il quintetto sangiovannese in chiusura di terzo quarto. Ultimo tempo punto a punto, ma la stanchezza degli uomini di coach Dragano, giunti a Corato con pochi ricambi e soli sette uomini a disposizione, fa la differenza. Baresi più freschi. Finisce 57-50 per i coratini.
“Era una partita da vincere per chiudere la stagione nel migliore dei modi ma non ci siamo riusciti. E’ una sconfitta che brucia ma il secondo posto finale a soli due punti da Trinitapoli vincitore finale mi da enorme soddisfazione” le parole di coach Dragano a fine gara.
La stagione della Frassati è stata ottima e da incorniciare, anche se probabilmente senza i troppi infortuni e in mancanza di qualche piccolo black-out mentale probabilmente sarebbe stato un campionato da record e da vincere. In molti nell’ambiente tecnico e societario, pur essendo molto orgogliosi del cammino di questa stagione, sono comunque convinti di non essere assolutamente inferiori alla capolista Trinitapoli.
L’appuntamento è al prossimo anno, quando grazie al secondo posto, la Frassati sarà probabilmente ripescata per il salto di categoria. Il campionato di Promozione pugliese 2014-2015.
PMA