Apprezzamento per l’alto livello professionale ed attaccamento alla divisa
“Carissimo Comandante,
La prego di esprimere a tutti i componenti del Corpo di Polizia Municipale il mio più vivo compiacimento e la mia profonda gratitudine per lo straordinario lavoro svolto in questa settimana nelle varie e delicate funzioni svolte.
Il personale da Lei così egregiamente diretto ha compiuto notevoli sforzi per assicurare, sia pure in una situazione di carenza di organico, servizi efficienti ed efficaci nella gestione del traffico, nel controllo del territorio o, ancora, per garantire la sicurezza.
Ho potuto apprezzare non solo l’alto livello di professionalità dei nostri agenti uomini e donne, ma anche e soprattutto il loro attaccamento alla divisa, il loro senso del dovere e del sacrificio, il loro grande rispetto verso i cittadini. In particolare, sento il dovere di ringraziare Lei e tutti i componenti del Corpo per il lavoro svolto in zona Costa, seguito alla segnalazione di un grosso masso pericolante, per l’immediato intervento a circoscrivere la zona e fare evacuare alcune abitazioni a ridosso dell’area interessata. Così come ringrazio tutti voi per l’abnegazione e la professionalità con cui è stata affrontato l’intervento per lo sgombero forzato al civico 64 di via Diaz.
L’Amministrazione Comunale è orgogliosa della propria Polizia Municipale cosi motivati nel servire la propria comunità. Le sarò grato se vorrà fare pervenire una copia di questa lettera ad ogni singolo componente del Corpo, con le mie più vive congratulazioni per il lavoro svolto”.
Michele Di Maggio (Assessore con delega alla Polizia Municipale)