Controlli e sequestri da parte della Polizia Locale
Venerdì scorso, durante il consueto svolgimento del mercato settimanale in Piazza Madre Teresa di Calcutta, agenti della Polizia Locale del nucleo operativo Annonaria e Commerciale, nel corso di appositi servizi finalizzati a contrastare la vendita illegale di prodotti ittici hanno operato il sequestro penale di circa 50 kg di pesce e molluschi (cozze, murici, lacerti, sgombri, triglie ecc.) non idonei al consumo.
L’operazione di sequestro è stata operata in collaborazione con il personale veterinario della ASL Fg in base alle norme di sicurezza per la salute dei cittadini.
Il trasgressore, un commerciante abusivo di Manfredonia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’immediata rimozione e distruzione dei prodotti ittici. Il contrasto al commercio abusivo ed in particolare le irregolarità alla commercializzazione di prodotti che potrebbero pregiudicare seriamente la salute dei consumatori, sono tra le priorità dell’azione del comando di Polizia Municipale che sotto la guida del Comandante Antonio Acquaviva sta monitorando e contrastando queste attività illecite.
giovanni ritrovato
Era ora.
Mamma mia ci voleva tanto.
Noi in pochissimi anni di gestione di reparto pesce, abbiamo avuto cinque controlli “dolorosi” da parte della Capitaneria di Porto di Manfredonia che puntualmente e giustamente hanno sempre trovato qualcosa di poco consono.
Nell’ultimo controllo dal quale è poi scaturito la chiusura del reparto e il conseguente licenziamento del repartista, mi hanno fatto un verbale di € 3.000,00 perchè non ho evidenziato sul cartellino delle cozze la giusta provenienza.
Finalmente si sta muovendo qualcosa.
Ritrovato Giovanni