Continuano i controlli della PM al mercato settimanale
Continuano le operazioni a tappeto da parte del Comando di Polizia Municipale nel contrasto al commercio abusivo. Questa mattina durante il consueto svolgimento del mercato settimanale in Piazza Madre Teresa di Calcutta, agenti della Polizia Locale del nucleo operativo Annonaria e Commerciale, nel corso di appositi servizi finalizzati a contrastare la vendita illegale di prodotti ittici, hanno operato il sequestro penale di circa un quintale di pesce e molluschi (cozze, murici, lacerti, sgombri, triglie ecc.) non idonei al consumo.
L’operazione di sequestro è stata operata in collaborazione con il personale veterinario della ASL Fg in base alle norme di sicurezza per la salute dei cittadini. Si tratta del secondo sequestro di prodotti ittici dopo quello della settimana scorsa.
I trasgressori alla vista della pattuglia si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Gli agenti hanno subito provveduto al sequestro della merce. Il contrasto al commercio abusivo ed in particolare le irregolarità alla commercializzazione di prodotti che potrebbero pregiudicare seriamente la salute dei consumatori, sono tra le priorità dell’azione del comando di Polizia Municipale.
“Stiamo continuando con le operazioni repressive – riferisce il Comandante della PM Antonio Acquaviva – e di monitoraggio per contrastare queste attività illecite. Raccomandiamo la cittadinanza di diffidare da questi commercianti abusivi che vendono prodotti non certificati e di dubbia provenienza. Dietro l’apparente convenienza economica potrebbero nascondersi prodotti seriamente dannosi per la salute pubblica. Comprate solo merce controllata e di qualità”.
alv