Operazione congiunta di Polizia Locale e Carabinieri
La vendita abusiva di pesce al mercato settimanale sembra essere una nuova moda per i venditori abusivi. Questa mattina Polizia Municipale e Carabinieri, con un’azione congiunta, hanno operato l’ennesimo sequestro di prodotti ittici non adatti al consumo. E’ la terza operazione del genere nelle ultime due settimane.
Sequestrato anche questa volta circa 100 kg di pesce e molluschi, tutti prodotti non certificati e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.
L’operazione di sequestro è stata operata in collaborazione con il personale veterinario della ASL Fg e rientra nell’ambio dei controlli per contrastare la vendita abusiva di prodotti ittici.
Il trasgressore, un commerciante abusivo di Manfredonia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’immediata distruzione del materiale ittico.
Il Comandante della P.M. Antonio Acquaviva raccomanda i cittadini: “Diffidate da questi commercianti abusivi che vendono prodotti non certificati e di dubbia provenienza. Dietro l’apparente convenienza economica potrebbero nascondersi prodotti seriamente dannosi per la salute pubblica. Comprate solo merce controllata e di qualità”.