Don Leo Abbascià sostituisce Don Giovanni Ercolino
Giornata storica per la comunità parrocchiale di Sant’Onofrio. Dopo 50 anni di sacerdozio, festeggiati lo scorso anno, al compimento dell’età canonica, don Giovanni Ercolino lascia l’ufficio di Parroco di Sant’Onofrio Anacoreta. Nominato nuovo parroco il nostro concittadino don Leo Abbascià.
L’annuncio è stato dato dal vescovo Michele Castoro: “Sono lieto di esprimere il ringraziamento più sincero a Don Giovanni Ercolino per il suo lungo e generoso ministero parrocchiale, con l’augurio – che si fa preghiera – per un felice stato di buona salute e di serenità. Mi è gradito, altresì, esprimere ai summenzionati Confratelli nel Sacerdozio che ho nominato, gli auguri di un proficuo ministero pastorale in comunione con il Vescovo e l’intero Presbiterio diocesano. Domenica 22 giugno prossimo – conclude la lettera dell’arcivescovo – potrà essere dato l’annuncio ufficiale nelle Chiese e Comunità. Vi saluto e vi benedico di cuore”.
Intanto, a fronte di un nuovo “arrivo”, è stata disposta una “partenza”: don Andrea Lauriola, nostro amico e collaboratore per molti mesi, lascerà la parrocchia di San Leonardo per assumere l’incarico di parroco a Zapponeta.
A don Leo ed a don Andrea giunge il nostro sincero augurio di “buon lavoro” nelle rispettive nuove comunità parrocchiali.
tonino
complimenti al nuovo parroco che sia di buon proseguimento,per la parrocchia e per la cittadinanza intera.
…antonio merla