Il tir trasportava le giostre
Poteva avere conseguenze drammatiche l’incidente stradale avvenuto circa un’ora fa sulla strada S. Giovanni Rotondo-Foggia, in prossimità del primo tornante a poche decine di metri dalla curva di S. Michele.
Un autorimorchio, che trasportava le giostre della festa patronale, è finito fuori strada finendo nella scarpata. Il tir, secondo le prime ricostruzioni, in frenata avrebbe perso il controllo urtando prima il guard rail e il muretto a secco alla propria destra. Successivamente la motrice è finita nella scarpata senza trascinare con se il rimorchio contenente la giostra.
Sul posto sono subito giunti i Carabinieri per regolare il traffico oltre che i mezzi del soccorso stradale. Nelle prossime ore ci sarà la manovra per recuperare la motrice uscita fuori strada. Il traffico sta subendo notevoli rallentamenti, si consiglia di procedere adagio.
Alla vista dei giornalisti gli occupanti del tir, presumibilmente i titolari della giostra, hanno tentato di aggredire i cronisti che hanno subito pesanti insulti e minacce per non riprendere con video e foto l’accaduto.