Prestigiosa destinazione per il sangiovannese
A poco meno di un mese dalla prestigiosa nomina a Questore, per il sangiovannese Antonio Lauriola arriva anche la destinazione: sarà lui infatti il nuovo Questore di Pesaro-Urbino.
Si tratta di una realtà territoriale molto attiva e virtuosa dal punto di vista economico. Provincia famosa per il distretto del mobile che conta sul territorio numerose aziende leader nel settore. Numerose inoltre le località turistiche e balneari che contano soprattutto nel periodo estivo un notevole numero di presenze.
“Sono molto soddisfatto di questa nomina – ha dichiarato Lauriola contattato dalla nostra redazione -. Il territorio di Pesaro-Urbino presenta numerosi centri di rilievo. Inutile dire che stiamo parlando di posti meravigliosi e rinomati in tutta Italia. Un territorio relativamente tranquillo ma che ha comunque bisogno di sicurezza e di presenze forti. Di sicurezza c’è bisogno ovunque, soprattutto di quella sicurezza partecipata tra i vari Enti del territorio. Spero di fare bene. Sono un uomo dello Stato e come sempre mi impegnerò al massimo per garantire la legalità in questo mio nuovo incarico. Naturalmente – conclude – spero nel prossimo futuro, mi auguro non tanto lontano, di fare ritorno nella mia terra: quel Gargano che tanto amo e che è sempre nel mio cuore”.
alv