{mosimage}Stallone: “Il problema è che non ci siamo mai fatti sentire”
“La città di San Giovanni Rotondo deve avere qualcosa che non ha avuto”. Con queste parole il presidente della provincia di Foggia Carmine Stallone ha chiuso i lavori dell’ultimo incontro della Fiera della Rotonda che si è svolta, nei giorni scorsi, nella città di San Pio.
Stallone ha lamentato le carenze di una Capitanata sofferente e di quanto sia poco efficiente l’amministrazione pubblica nel territorio, troppo spesso schiacciata da processi burocratici insostenibili.
Alla tavola rotonda hanno partecipato il primo cittadino di San Giovanni Rotondo, Salvatore Mangiacotti, impegnato a risolvere proprio in questi giorni una crisi amministrativa difficile e che sembra non arrivare mai a concretizzarsi; Franco Granata, presidente provinciale della Confedilizia di Foggia; Donato Massa, presidente dello “Sportello energia ambiente”; Costanzo Bocci, coordinatore provinciale della Confedilizia settore Albergo e, infine, Marianna Alicino, segretario dell’associazione culturale “Cambio rotta” che ha introdotto e moderato l’incontro.
Tantissimi i punti all’ordine del giorno legati al tema turistico e ambientale sollevati dai cittadini e dagli imprenditori locali. Evidente l’atteggiamento scoraggiante delle singole realtà in un momento troppo delicato che non trova soluzioni concrete al riequilibrio dei diversi settori. Tutti concordanti sulla consapevolezza della scarsa partecipazione che non fa altro che rallentare o rendere inconsistenti i processi di miglioramento della città.
“Il problema è che non ci siamo mai fatti sentire”, ha dichiarato Stallone nel suo intervento sottolineando come il sistema burocratico sfavorisca i processi di attuazione delle richieste dei cittadini, stanchi e avviliti da una situazione scomoda in tutti gli ambiti lavorativi.