Un nuovo anno scolastico sta per avere inizio e colgo l’occasione per augurare a tutti gli operatori della scuola buon lavoro.
Per le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori, medie e per le bambine e i bambini delle scuole elementari è un momento da vivere con gioia e con la consapevolezza di un impegno serio che li dovrà portare ad una crescita culturale e umana per affrontare le sfide del domani che la società, sempre più complessa, presenta.
Alle famiglie, ai dirigenti, ai docenti, al personale non docente, spetta il compito di mettere in campo tutte le strategie per migliorare il servizio e le relazioni sociali.
L’Unione di Capitanata e l’Amministrazione Comunale, nonostante le poche risorse finanziarie, saranno a fianco di tutti gli operatori per garantire al meglio la funzionalità degli istituti.
Un segno tangibile dell’attenzione al mondo della scuola è l’interessamento dell’attuale maggioranza alle problematiche che hanno investito alcune scuole della nostra città in riferimento all’impoverimento dell’organico con il conseguente smembramento delle classi. L’intervento tempestivo dell’Amministrazione Comunale e l’impegno profuso dal Consigliere Comunale Gabriele Cotugno e dal Consigliere Regionale dell’Unione di Capitanate Giannicola De Leonardis, hanno scongiurato la perdita di cattedre e si è garantita la continuità didattica di molte classi.
Rinnoviamo gli auguri per un lavoro proficuo a tutti, personale scolastico e allievi, affinché la scuola sia palestra di crescita culturale e civile.
Il responsabile politico dell’UdCap di San Giovanni Rotondo
Giovanni Pazienza