Record di iscritti per la corsa di sabato
Numero di iscritti che va la di là di ogni più rosea aspettativa quelli previsti per la quinta edizione della CorriSanPio, Memorial Antonio Nardella, stimato professionista e atleta dell’ASD Atletica Padre Pio scomparso lo scorso aprile.
E’ proprio l’Asd Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo che con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Foggia, della Regione Puglia, dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dei Frati minori Cappuccini, dell’Avis e della BCC di San Giovanni Rotondo organizza per Sabato 30 Agosto 2014 la 5ª CorriSanPio, Corsa podistica su strada di km 10, valida quale tappa del circuito Corricapitanata.
Quando mancano pochi giorni al via, sono oltre 370 le richieste di partecipazione alla corsa competitiva, in rappresentanza di 65 squadre provenienti da oltre 10 regioni italiane, numeri che preannunciano un successo in termini di presenze di atleti e pubblico. Era infatti da più di dieci anni che una manifestazione podistica realizzata a San Giovanni Rotondo non raccoglieva tante adesioni, segno di serietà e competenza organizzativa di tutti i soci del sodalizio associativo sangiovannese.
Il percorso avrà come fulcro il Parco del Papa, immenso polmone verde della città, sede di partenza e arrivo della gara, gli atleti potranno godere di un percorso interamente chiuso al traffico grazie alla collaborazione della Polizia Locale, delle associazioni Gamma 27, Vab, Nonni Vigili, wildboar bike club e degli Associati dell’Asd Atletica Padre Pio. Il tracciato toccherà i luoghi più significativi della città di San Pio, a dimostrazione che la corsa è un mezzo per far conoscere, in maniera alternativa, una località. I podisti, lungo i 10km del tracciato, potranno osservare la “Rotonda”, assaporare il gusto della Città vecchia, con un passaggio dinanzi al vecchio mulino, la Chiesa di Sant’Orsola e la rinnovata P.zza de Mattias, immergersi nella spiritualità grazie al passaggio all’interno dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e lungo il sagrato della Chiesa di San Pio con annesso vialone alberato.
L’Asd Atletica Padre Pio ringrazia sin ora tutti gli sponsor e l’Amministrazione Comunale che hanno collaborato alla realizzazione del progetto CorriSanPio, Memorial Antonio Nardella; senza il loro sostegno, sarebbe stato impossibile mettere in piedi la macchina organizzativa.
Invitiamo tutta la città dalle ore 18.30 di Sabato 30 Agosto 2014 a mettere da parte le auto e incitare gli atleti al loro passaggio lungo le strade della nostra stupenda città.
Info: www.corrisanpio.it