La denuncia di alcuni cittadini: “Qui sempre chiuso”
Dopo le denunce dei giorni scorsi sulle discariche abusive, sui cumuli di rifiuti sparsi in giro per la città e sulle condizioni di piazza Dragano oggi ci occupiamo della situazione del Centro di Raccolta di ‘Pontone Longo, l’area attrezzata dove cittadini e imprese possono andare a smaltire i cosiddetti rifiuti ingombranti.
“Qui non c’è mai nessuno ed io ho bisogno di scaricare”, scrive su facebook un imprenditore locale.
Le immagini in allegato mostrano come il centro di raccolta sia ormai al collasso con i cassoni pieni di rifiuti all’interno e con una discarica a cielo aperto all’esterno dell’area.
“Cari politici che ci amministrate perché vi ostinate a non dichiarare pubblicamente del fallimento della differenziata? La città è al collasso…..ma voi fate finta di niente… Siete a corrente di tutto… Ma vi nascondete!!!! E poi vi fate belli dicendo che gli operai fanno lo straordinario senza retribuzione…. Ma mi faccia il piacere….Pontone Longo è al collasso…. Cassoni strapieni e la gente viene rimandata in dietro perché il piazzale è al collasso e non fanno scaricare…. Ecco il risultato della discarica a cielo aperto…siete stati troppo restrittivi e poca informazione!!!!!!!! Vergognatevi…… Ma il tempo degli onori sta finendo!!” è l’amaro sfogo di un operatore locale che ha denunciato su facebook lo stato delle cose.
Le foto che vi alleghiamo, scattate da Saverio Dragano, valgono più di mille parole.