Attività di Minibasket a partire dal prossimo 1° ottobre
Si svolgeranno presso la palestra dell’istituto comprensivo “Galiani” (Piazza Europa, 55) i corsi di minibasket organizzati dalla nuova associazione dilettantistica “Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo” che saranno tenuti da Paolo Cascavilla, istruttore federale, nonché studente di scienze motorie e giocatore di basket.
Le attività, a partire dal 1° ottobre, si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16,30 alle 20,30 e coinvolgeranno i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il mese di ottobre sarà un periodo di prova GRATUITO. Da novembre si pagherà una piccola quota mensile. Tale modalità permetterà al bambino di decidere se continuare o meno il corso senza avere vincoli economici il mese successivo. La quota sarà fatturata, potrà essere detratta nella misura del 19% nella dichiarazione dei redditi e sarà utilizzata per coprire le quote dovute alla federazione, i tesseramenti, l’assicurazione, i costi di gestione, l’acquisto di materiale didattico e l’abbigliamento dei bambini.
I corsi saranno concentrati sullo sviluppo di tutte le capacità motorie, condizionali, senso percettive, propriocettive e schemi motori di base legati alle conoscenze di studi scientifici e esperienze in palestra, senza dimenticare il fattore educativo che la pallacanestro dona al bambino se espressa in maniera seria, precisa e meticolosa.
Il coach Cascavilla, che ha dato una spinta di recente alla diffusione del basket nel nostro paese ha voluto rilasciarci quelli che ha definito dei semplici ringraziamenti: “Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino in questo periodo di novità e dure prove e ringrazio anche coloro che mi hanno donato solo una briciola del loro sapere in questi anni. Ringrazio i giovani che mi sono vicini e vedono in me qualcosa di buono e genuino. Questi non sono solo ringraziamenti, sono una promessa! Abbiamo bisogno di passione, volontà, studio e, soprattutto, di giovani che imparino e impieghino le loro capacità per far crescere sul nostro territorio la pallacanestro. Io stesso mi ritengo una persona fortunata perché nella mia adolescenza mi sono state regalate emozioni, delusioni, successi e sconfitte dal basket ed è proprio grazie a queste che sono cresciuto non solo a livello personale ma anche a livello professionale”.
L’invito, inoltre, è per domenica 28 settembre, dalle ore 9, in Piazza dei Martiri, per l’open day della Stella Verde Basket.
Per altre informazioni:
Paolo 3356739481;
Facebook
Twitter
Email: stellaverdebasket@gmail.com