Non funzionante il primo, chiuso il secondo nei giorni della festa di S.Pio
Nonostante le nostre denunce e i nostri svariati articoli, l’ultimo nei giorni di ferragosto, le problematiche legate ai totem informativi non funzionanti e al ‘perottino’ chiuso oltre i canonici orari di ufficio, non sono state ancora risolte.
Siamo andati a verificare il funzionamento del totem ‘Smart Soul’ posto sul piazzale di Santa Maria delle Grazie proprio nei giorni clou dei festeggiamenti in onore di Padre Pio, e senza troppa meraviglia lo abbiamo trovato spento. Se nei mesi addietro era solamente acceso ma carente di informazione ora non dà nessun segno di vita. Meglio spegnerlo che rischiare magre figure avrà pensato qualcuno.
Anche l’infopoint lo abbiamo trovato desolatamente chiuso in pieno pomeriggio nonostante la presenza di decine di migliaia di pellegrini. Un bar della zona ha pensato bene di esporre sulla porta d’ingresso del ‘perottino’ un cartello con i prezzi di caffè e cappuccino agevolati per i volontari della protezione civile, almeno l’ingresso dell’infopoint funge da bacheca.
Il risultato di questa inefficienza lo ha pagato la città: mentre gli alberghi della zona sacra erano pieni, nel centro cittadino si sono visti pochissimi turisti.
Per quanto tempo dovremmo sopportare ancora tutto questo? A voi lettori le dovute considerazioni.