“Sarei io l’ambiguo o voi che dal 2008 avete cambiato più partiti che calzini?”
Non è tardata ad arrivare la dura, durissima replica del consigliere piddino Giuseppe Mangiacotti al comunicato del Centro Democratico.
L’ex presidente del Consiglio comunale attacca frontalmente coloro che si sono resi protagonisti del fallimento delle precedenti esperienze amministrative e che prima del loro confluire nel CD hanno sostenuto il Progetto per la Città di Luigi Pompilio.
“Il paese dei balocchi, gente che si dichiara leale nella vita e nella politica,poi nel corso della propria esperienza politica non esita un attimo per mandare le diverse amministrazioni a cui apparteneva a casa” esordisce Mangiacotti nel suo post al vetriolo apparso su Facebook.
“Si passava dalla maggioranza all’opposizione solo perché non gli veniva concesso l’assessore ,quindi prima PD poi UDC poi si sottoscrive lo scioglimento del consiglio comunale per partecipare nella tornata elettorale a fianco dell’attuale amministrazione Pompilio con l’UDK, non contenti di ciò si confluiva nel Centro Democratico per poi passare notizia delle ultime ore nel Comitato Emiliano del PD. Allora mi domando e dico ma una bella seduta dallo psicanalista no? Sarei io l’ambiguo o voi che dal 2008 avete cambiato più partiti che calzini? A quanto pare in voi traspare molta affidabilità e lealtà, sicuramente gente da tenere a debita distanza“.
“Caro Centro Democratico – conclude – la differenza tra me e voi e che voi avete voluto l’attuale amministrazione io ho solo scelto di evitare il commissario prefettizio con l’opportunità di poter risolvere problemi come la fogna bianca , la raccolta differenziata, la situazione SICEL, la piscina e altri problemi che potrebbero non essere risolti da chi giunge solo per l’ordinaria amministrazione. Voi continuate per la strada dell’odio della guerra fratricida,io ho scelto l’oppurtunità di cambiare, questo vi piaccia o no è un mio diritto ma lo è soprattutto di tanti cittadini stanchi di vedere concluse prematuramente tante amministrazioni solo per beghe personali. Allora vi auguro di potere finalmente trovare la serenità e una definitiva collocazione, nel frattempo prima di sputare veleno vi consiglio di farvi un piccolo esame di coscienza!!”