L’amaro sfogo di Saverio Siorini sulla mancata partecipazione di cittadini ed operatori commerciali
In data 19 dicembre 2007, presso la sala di S. Giuseppe Artigiano alle 21,00 si è tenuto un incontro con la cittadinanza – forze politiche – organi preposti al controllo – albergatori e commercianti, legato al problema abusivismo-legalità mancanza di dialogo con le amministrazioni etc. Il tutto organizzato dal comitato TUT.OPE.REG.
IN PRIMIS voglio ringraziare la presenza dell’avv. NUNZIA CANISTRO (Verdi), COSTANZO BOCCI (ristoratore), GIULIO SIENA (Movimento “Oltre le bandiere”), GIOVANNI RITROVATO (commerciante), GIUSEPPE DE BONIS (pres. Aliment. Confcommercio), LAZZARO PALUMBO (cons.agro-aziendale), VENTRELLA GIUSEPPE (Alleanza Nazionale) e i pochi cittadini e operatori partecipi.
E con grosso rammarico che constato che nonostante il problema esiste ed è presente in tutte le sue sfaccettature, la partecipazione e la voglia di dialogare per trovare insieme il modo per cercare o quantomeno di contribuire con le proprie capacità a diminuire tali problemi, è stato minimo, se non addirittura assente da tutte quelle categorie che continuano a lamentarsi che determinati personaggi preposti al controllo non fanno nulla per salvaguardare la legalità nel nostro territorio favorendo così abusivismo-illegalità-calo dell’immagine di SAN GIOVANNI ROTONDO.
Credo, visto tale risultato, che realmente le cose non sono affatto così gravi, anzi e spero che in futuro le cose peggiorino.
Dopo varie telefonate e incontri, avuti in mattinata, le risposte, (sembra strano), sono tutte in sintonia come se si fossero messi d’accordo ……… mio figlio ha l’influenza….l’ho dimenticato…..avevo ospiti in casa……mia moglie si sentiva sola …..
Amici miei, il problema è grave e non è cosi che si combatte, se non riusciamo ad essere uniti e compatti, non verrà mai nessuno ad aiutarci …anzi scusatemi ….. adesso ci sono le elezioni e sapete quanta gente prenderà a cuore il problema, e voi come stupidi ci andrete dietro …
Vorrei usare delle parole forti e offensive nei vostri riguardi, (questo non è lo spazio adatto), ma non meritate nemmeno di essere presi in considerazione, SIETE SQUALLIDI … IPOCRITI….NON MERITATE ATTENZIONE …….
Saverio Siorini