Sostengono il progetto anche imprenditori non residenti a San Giovanni Rotondo
“Sostieni un giovane musicista” è la campagna socio-culturale che la scuola di musica Novecento lancia prima dell’avvio delle proprie attività didattiche, invitando grandi realtà imprenditoriali a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.
“Anche quest’anno la sensibilità di alcuni imprenditori del territorio, che siamo lieti di avere come partner, ci ha consentito di centrare l’obiettivo borse di studio. È grazie a loro se ragazzi economicamente svantaggiati potranno accedere ai nostri corsi”, fa sapere Toni Augello, art director della struttura.
Parco delle Rose, Centra Viaggi e Vacanze, Tenuta Chianchito, Gabrielino Gelaterie Artigianali, Sai Assicurazioni, Studi dentistici D’Apolito, Centro Revisioni D’Addetta, sono i nomi degli imprenditori che con il loro aiuto permetteranno ad altrettanti ragazzi di poter frequentare la scuola, diventata una realtà sociale e culturale di rilievo con circa 100 allievi, 16 docenti e 10 operatori, ed oltre 3000 ore di didattica ed attività culturali nel solo anno sociale 2013/14.
L’opportunità offerta ai borsisti non è solo quella di seguire un corso di canto moderno, basso, batteria, pianoforte, piuttosto che chitarra classica o chitarra moderna, ma anche quella di esprimersi in un ambiente sano, dove approfondire rispetto reciproco, confronto, lavoro di squadra.
“Il fatto che ci sostengano imprenditori così importanti, anche non residenti a San Giovanni Rotondo, è per noi la misura di come impegno e passione profusi in questo progetto si trasformino nella sua credibilità all’esterno” conclude Toni Augello.