Duro comunicato dell’MPS dopo il Consiglio di questa sera
L’Amministrazione comunale ha superato l’esame bilancio. Il preventivo 2014 è stato approvato con 8 voti favorevoli e 7 contrari. Decisivo l’apporto del Consigliere Mangiacotti che prima di votare favorevolmente si è autosospeso dal Partito Democratico. Ma di questo parleremo dettagliatamente nella cronaca del consiglio che pubblicheremo domani.
A margine di quanto avvenuto il Movimento Popolare Sangiovannese ha diramato una nota durissima: “La nuova maggioranza politica cittadina targata FI-PD (almeno in parte) è del tutto priva di ogni legittimazione popolare. Questa sera in consiglio comunale è stata violata ogni legge non scritta del buon senso, ogni regola su cui si basa la democrazia partecipata. Oggi muore la democrazia nella nostra città”, ha dichiarato Pio Cisternino, presidente dell’MPS.
“A questo punto – conclude – noi siamo obbligati a dare vita ad un percorso alternativo per davvero, che trovi il coraggio di costruire un progetto che metta da parte, una volta per tutte, tutta quella disastrosa fetta di partiti che hanno avvilito la nostra città, che hanno abusato oltre ogni limite della nostra pazienza, lasciandoci in eredità solo debiti, sconquassi e inconcludenza”.