Appuntamenti per discutere di politica e territorio
Una serie di appuntamenti per discutere di politica, cultura, territorio, sono “i venerdì del Comitato Emiliano”, che si terranno a partire dal prossimo 17 ottobre, alle ore 19.30.
Nel primo incontro si discute di origini e della valorizzazione e recupero dei centri storici. È necessario prendere consapevolezza dello straordinario patrimonio che rappresentano i borghi antichi. Ciò che spesso appare irrisolto è la “crisi di identità” della città storica. Su questi temi si confronteranno lo scrittore Biagio Russo, il poeta e scrittore Onofrio Grifa e il presidente del Comitato centro storico Pietro Gravina.
Il secondo incontro, dal titolo “la politica nell’era dei social media”, si terrà venerdì 24 ottobre con la partecipazione di Roberto Zarriello, giornalista Tiscali News e blogger Huffington Post, gruppo Espresso, si occupa di scenari e tecniche della comunicazione digitale e in particolare di social media. Coordina il progetto Look-out, web tv su immigrazione e multiculturalismo. E’ stato responsabile della community “Città 2.0” di Repubblica Bari e collabora con varie testate. Ha pubblicato Penne Digitali 2.0 – Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso edito dal Centro di Documentazione Giornalistica e Social Media Marketing – Strumenti per i nuovi Comunicatori Digitali edito da Franco Angeli. E’ docente di Web Journalism nel Master in Nuovi Media dell’Università di Foggia e ha collaborato con la Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università la Sapienza a Roma.
Gli incontri saranno introdotti da Michelantonio Fania e moderati da Gennaro Tedesco coordinatori del Comitato “Emiliano perla Puglia” di San Giovanni Rotondo.