Sabato 25 ottobre una partita in onore di don Mimì ‘Lu Baron’
Il calcio nella nostra città sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia. Il San Giovanni si trova mestamente in 2ª categoria e sta lottando per risalire la china dopo anni di delusioni ed amarezze.
Per rivivere i fasti degli anni gloriosi del San Giovanni alcune ‘vecchie glorie’ del calcio locale, Benito Ripoli (coordinatore tecnico per l’allestimento delle squadre), Antonio Placentino e Michele Centra su tutti, hanno deciso di chiamare per una grande rimpatriata tutti coloro che vestirono la casacca sangiovannese a partire dagli anni ’60 fino ad un decennio fa, quando ancora il calcio nella nostra città faceva impazzire i tifosi.
Per questo sabato 25 ottobre alle ore 14,30 presso lo stadio comunale “Antonio Massa” ci sarà un incontro di calcio tra Vecchie Glorie. Torneranno a calzare le famose scarpette bullonate tantissimi calciatori che hanno fatto la storia del San Giovanni. L’evento, su idea di Antonio Placentino, renderà omaggio ad un personaggio che ha segnato tangibilmente la storia dello sport in generale e del calcio in particolare della nostra città: Domenico Petruccelli, meglio conosciuto come ‘Don Mimì il Barone’.
Scenderanno in campo tantissimi giocatori del passato per ricordare i vecchi tempi e magari far scuotere le coscienze sulla situazione del calcio e dello sport locale. Oltre ai giocatori locali saranno presenti tanti ospiti illustri: Gianni Pirazzini, bandiera del Foggia Calcio, Paolo De Giovanni, Angelo Cera, Marcello Ciofi, Gino Damone, Michele Mimmo e tantissimi altri. Non si esclude la presenza di qualche ospite VIP del calcio italiano. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo storico evento.