Incontro del venerdì con il giornalista Roberto Zarriello
Che ruolo hanno i media sociali nel dialogo, spesso cercato, a volte solo esibito, tra cittadini e politici? Come si ripensano la partecipazione e le istituzioni al tempo dei media sociali, in un momento di sfiducia e indignazione dei cittadini verso politici e amministratori pubblici ma anche di grande voglia di cambiamento?
Sono i temi del secondo incontro dei “Venerdì del Comitato Emiliano”, dal titolo “la politica nell’era dei social media”, che si terrà venerdì 24 ottobre con la partecipazione di Roberto Zarriello, giornalista di Tiscali News e blogger Huffington Post, si occupa di scenari e tecniche della comunicazione digitale e in particolare di social media. Coordina il progetto Look-out, web
tv su immigrazione e multiculturalismo. E’ stato responsabile della community “Città 2.0” di Repubblica Bari e collabora con varie testate. Ha pubblicato Penne Digitali 2.0 – Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso edito dal Centro di Documentazione Giornalistica e Social Media Marketing – Strumenti per i nuovi Comunicatori Digitali edito da Franco Angeli. E’ docente di Web Journalism nel Master in Nuovi Media dell’Università di Foggia e ha collaborato con la Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università la Sapienza a Roma.
L’incontro sarà introdotto da Michelantonio Fania e moderato da Gennaro Tedesco, coordinatori del Comitato “Emiliano per la Puglia” di San Giovanni Rotondo.