Duro comunicato del Centro Democratico sulla questione parcheggi
In questi giorni si vedono stazionare davanti al Municipio della nostra città i dipendenti della Ditta Centra che reclamano il loro diritto al lavoro dopo aver avuto la comunicazione di licenziamento da parte della stessa Ditta.
L’attuale Amministrazione, Sindaco Pompilio in primis, è responsabile dell’incresciosa situazione che ha colpito i dipendenti e le loro famiglie: la disperazione di non poter più contare su un reddito, seppur minimo, la si legge nei loro occhi ed è comprensibile la loro rabbia per l’epilogo della gestione della Ditta Centra.
Già nel Dicembre del 2013, in una interpellanza di question time, si chiedeva all’Amministrazione: << Se la Ditta Centra ha fornito tutti i dati inerenti l’attività esercitata in concessione e le informazioni di volta in volta necessarie per l’attività di CONTROLLO con modalità TECNICO/INFORMATICHE al Comune di San Giovanni Rotondo>>. In risposta a quanto chiesto l’Amministrazione rispondeva: << La Ditta Centra NON HA GARANTITO AL NOSTRO ENTE L’ACCESSO INFORMATICO AI DATI CONTABILI DEL SERVIZIO. A ottobre 2013 ha comunque depositato tutta la documentazione (quale?) contabile che ci ha permesso di determinare la redditività della gestione>>
Non c’è bisogno di aggiungere nessun commento, anche un bambino capisce che, mancando un controllo oggettivo, appunto tecnico/informatico, non resta altro da fare che lasciare agli organi inquirenti la possibilità di accertare le responsabilità di chi era tenuto al controllo e di chi era tenuto a rispettare quanto stabilito nel contratto per il servizio dei parcheggi pubblici.
E’ l’ennesimo episodio di mala gestione dei soldi pubblici che determina un aumento delle tasse locali non più sopportabile dalle famiglie!!!
Cosa dice il Sindaco “tutto fare”? E l’ex consigliere piddino che tiene in piedi questa maggioranza politicamente e amministrativamente inefficace, cosa pensa dell’assurda situazione a cui sono costretti 36 padri di famiglia? Pensa ancora di poter realizzare la fogna bianca con politici che stanno mandando la città allo sfacelo sociale?
Ci rivolgiamo solo a questi due dell’attuale maggioranza, poiché riteniamo gli altri non degni di nessuna considerazione politica e amministrativa, in quanto il loro ruolo consiste nella sola, inutile, presenza in Consiglio Comunale.
Sindaco e aiuto sindaco, ex di sinistra ora di destra, avete accertato se l’operato della Ditta Centra è conforme a quanto stabilito contrattualmente? Avete diffidato la Ditta Centra a reintegrare immediatamente in servizio il personale licenziato? Avete richiesto le polizze assicurative a copertura dell’importo dell’appalto? State pensando di procedere per la rescissione del contratto in danno? State studiando forme alternative per la gestione dei parcheggi e come ridare il posto di lavoro a chi è vittima della mala gestione?
Se non siete in grado di dare risposte, andate a casa subito. Dimettersi non è una cattiva azione, anzi, in questa situazione è la soluzione migliore!
Centro Democratico
San Giovanni Rotondo