Visita del Foggia Calcio al Poliambulatorio Giovanni Paolo II
Quante volte lo abbiamo urlato ai nostri calciatori. Stavolta è il Foggia Calcio a dirlo al termine di un pomeriggio particolare. Un pomeriggio di allegria e serenità. Sembra un controsenso visto che il Foggia è stato in visita ieri al reparto di Onco-ematologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo diretto dai dottori Saverio Ladogana e Lucia Miglionico. Un reparto dove la sofferenza e la speranza sono compagne quotidiane di bambini e genitori.
Ed è proprio per questo che la pattuglia del Foggia e del club 101, capitanata dall’Avvocato Miccoli e composta da Lino Zingarelli, Arianna Amodeo, Roberta Campaniello, Federico Antonellis e Francesco D’Angelo, ha provato a portare un po’ di sorrisi e serenità. Accompagnati dalla responsabile dell’AGAPE, Paola Baiano, la piccola squadra rossonera ha giocato con i bambini, disegnato, chiacchierato, firmato e regalato magliette rossonere. Al momento di andare via la gioia più bella è stata sentirsi chiedere di tornare presto. Una richiesta accolta con entusiasmo sia da chi del Foggia era presente e sia da chi non è potuto esserci.
Una promessa fatta con il cuore a tutti, bambini, genitori, medici, infermieri volontari. Perchè se è vero che il calcio regala gioia, nessun posto al mondo ha bisogno di gioia come quello dove c’è sofferenza. Forza ragazzi. A presto!
Comunicato Stampa Foggia Calcio