Stravince l’ex Sindaco di Bari. Staccatissimi Minervini e Stefàno
E’ Michele Emiliano, segretario pugliese del PD, il candidato alla presidenza della Regione Puglia nelle elezioni che si terranno a primavera.
Nelle primarie del centrosinistra l’ex sindaco Di Bari ha vinto con un vero e proprio plebiscito staccando con percentuali ‘bulgare’ i suoi sfidanti Guglielmo Minervini e Dario Stefàno. E’ lui quindi il prescelto per raccogliere il testimone di Nichi Vendola, che abbandonerà il più alto scranno regionale dopo dieci anni di governo.
Circa 140.000 elettori si sono recati alle urne in Puglia. Emiliano ha raccolto il 57% di consensi contro il 31% di Stefàno, grande sorpresa di queste primarie, e solamente l’11% di Minervini.
A San Giovanni Rotondo la partecipazione è stata alta: si sono recati presso il seggio elettorale di via Tagliamento 1529 votanti: 1047 preferenze per Emiliano, 403 per Minervini e 39 per Stefàno. 7 le schede nulle, 6 le bianche.
“Ora pensiamo alle vere elezioni” ha commentato a caldo Michele Emiliano che gode di un consenso popolare elevatissimo e che partirà con i favori del pronostico nelle regionali 2015, in attesa che anche il centro-destra scelga il suo candidato alla poltrona di governatore.
alv