I gialloblù perdono male 58-46. Adesso si fa dura
Passo indietro della Frassati Basket. A Bitonto gli uomini del duo Radeglia-Dragano ripiombano nei problemi caratteriali e psicologici da impatto alla partita che attanagliano la squadra da inizio stagione ed escono sconfitti malamente nella quarta giornata del campionato di Promozione regionale.
Sin dalla prima palla contesa si intuisce che i sangiovannesi approcciano ancora una volta mal la gara. Spaesati e poco grintosi di fronte ad un Bitonto ben organizzato in difesa, incisivo in attacco che sopperisce alle lacune tecniche con una grande solidità. Nonostante il brutto avvio il quintetto sangiovannese resta comunque in partita a fine primo quarto chiuso sul 27-22 per i baresi.
Partita che resta in bilico fino al terzo quarto. I gialloblù perdono palloni con molta superficialità, morbidi in difesa subiscono le iniziative dei padroni di casa che impongono un parziale di 18-11 che risulterà decisivo. Nonostante il tentativo di rimonta finale i gialloblù escono sconfitti per 58-46 dal parquet bitontino più per demeriti propri che per meriti altrui.
Rammaricato coach Dragano a fine partita “Peccato per i troppi errori. Abbiamo sbagliato partita, approccio. Troppo nervosismo ansia e paura. Il rammarico è tanto visto che avevamo davanti un avversario tuttaltro che impossibile. Azzeriamo tutto e ripartiamo già dalla prossima con contro All Green Trani” conclude il coach sangiovannese.
Partita contro Trani ha già il sapore dell’ultimo treno per i play off. Nonostante l’avvio stentato i gialloblù sono a quattro punti dalla zona promozione grazie ad una classifica che per il omento si mantiene corta. Ma serve un immediato cambio di passo.
PMA