“Un successo nei numeri e nel clima”
“Il popolo di centrosinistra conferma la sua vocazione democratica. Anche stavolta i cittadini sangiovannesi non hanno fatto mancare il proprio caloroso apporto: 1502 elettori hanno reso le primarie (30 novembre), per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Puglia, una giornata di festa e di democrazia, arricchita da confronti ed esperienze diverse”.
E’ quanto ripotato dal segretario del Pd di San Giovanni Rotondo, Matteo Masciale, in un comunicato a qualche giorno dalle primarie per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia.
“La partecipazione dei sangiovannesi è stata tra le più alte in Capitanata, di certo la più consistente in termine percentuali (abitanti/votanti).Un doveroso ringraziamento a tutti quei volontari, appartenenti a partiti, movimenti ed associazioni, che, con il loro gratuito contributo, hanno reso possibile lo svolgimento di un splendido appunto democratico. Senza distinzione alcuna tra coloro che hanno sostenuto Michele Emiliano, Gugliemo Minervini e Dario Stefàno”.
“Un ringraziamento sentito ai militanti del Partito Democratico che, come oramai consuetudine, hanno messo a disposizione la collaudata macchina organizzativa. Resa perfetta dalla presenza dei componenti del comitato “Emiliano sindaco di Puglia” e da tutti quei partiti e gruppi che hanno contribuito alla ottima riuscita.San Giovanni Rotondo, con il 70 per cento dei votanti, ha scelto e premiato Michele Emiliano che, già da ieri, è il candidato alla presidenza della Regione di tutto il centrosinistra sangiovannese. Raggruppamento, quello che ha sostenuto Emiliano, che nella giornata di domenica ha mostrato una maturità politica smarrita da qualche tempo e che occorrerà coltivare per giungere all’appuntamento delle elezioni regionali (primavera 2015) ancora più uniti, al fine di battere l’avversario di centrodestra”, chiude la nota del Pd san giovannese.
Il segretario cittadino del Pd
Matteo Masciale