Michele Pio Placentino sul tetto della Puglia
Domenica 30 novembre si è svolto, presso il palazzetto dello sport ‘Borgia’ di Barletta, il campionato Regionale di K1 (Fight Code Rules) valevole per la qualificazione al campionato interregionale che si terrà prossimamente in Calabria. Moltissime le società pugliesi intervenute con i loro atleti.
La nostra città é stata rappresentata dal giovanissimo michele Pio Placentino, 17enne atleta del Team Valente capitanato dal coach Matteo Valente. È la seconda volta che un fighter di San Giovanni Rotondo sale sul ring di Barletta. Michele Pio ha concluso il match con una stupenda vittoria ai punti che gli è valsa il titolo di Campione Regionale. Grande la soddisfazione per il coach e tutto il Team Valente.
“L’obiettivo principale era il Campionato Regionale – ha dichiarato Matteo Valente – e quindi ci siamo mossi per raggiungere questo obiettivo. Ho allenato Michele con metodi diversi dal utilizzando bastoni, focus, pao in ogni sessione di allenamento aiutati anche da Gilberto Centra pugile sangiovannese per sessioni di sparring e pesetti. Un ringraziamento va soprattutto ai Dirigenti dell’ ASD Oasi Fitness Michele e Domenico Biancofiore, e poi Giuseppe Cavalli istruttore di pesistica presso stessa struttura. Con il loro aiuto tecnico e professionale sono riusciti a potenziare e velocizzare Michele Pio per essere pronto al Campionato Regionale. Michele Pio Campione Regionale rappresenta una grande soddisfazione per me e per i dirigenti e tecnici di tutto il Team Valente! Adesso ci godiamo la vittoria con un occhio al futuro visto che rappresenteremo San Giovanni Rotondo al campionato Interregionale che si svolgerà in Calabria. Grazie anche ai tanti sostenitori sangiovannesi che ci seguono. Onoreremo la nostra città anche negli sport da combattimento per portare San Giovanni Rotondo più in alto possibile nelle nuove discipline del combattimento”.