Il duro sfogo di Aldo Placentino durante la puntata di G Sport su www.tvgargano.it
Inizio traumatico per i campionati giovanili di calcio nella nostra città. A farne le spese domenica scorsa è stato il S.Onofrio che non ha potuto disputare la prima gara interna del campionato Allievi regionali a causa dei soliti problemi di praticabilità del campo Massa B. Problemi che si sono avuti anche durante la partita dell’AC San Giovanni, giocata nel pomeriggio allo stadio Massa.
“E’ inaudito che nel 2011 dobbiamo essere costretti a giocare su un campo di patate” – sbotta furioso Aldo Placentino, ds della società e allenatore degli Allievi. “Il mio non è uno sfogo contro l’amministrazione, la quale in pochi mesi dal suo insediamento si trova a gestire una situazione non facile, ma contro un problema che ci portiamo dietro da anni e che rappresenta una vergogna nazionale per tutta la città. La nostra partita è l’unica penso in tutta la Puglia ad essere stata rinviata. Per non parlare delle magre figure che facciamo con le squadre ospiti che per colpa dei rinvii saranno costrette a ritornare senza avere la sicurezza di poter nuovamente giocare”.
La protesta di Placentino è durissima: “Siamo alla prima settimana di ottobre e già iniziamo a rinviare partite. Se penso che il vero freddo deve ancora venire il campionato lo termineremo a primavera inoltrata. Se la situazione non cambia farò richiesta ufficiale per poter disputare le gare casalinghe nella vicina Monte S.Angelo, città dotata di un campo sintetico di ultimissima generazione. Spero che anche le altre società della città mi seguano in questa mia battaglia: questa situazione è una vergogna per chi vuole fare calcio e pensare alla crescita dei giovani, in queste condizioni, tutto ciò non è possibile“.
Dichiarazioni che Placentino ha rilasciato anche durante la puntata di G Sport, già on line sulla web tv www.tvgargano.it.