Intense precipitazioni nevose da questa mattina
San Giovanni Rotondo si è risvegliata avvolta da un candido manto bianco. Come da previsioni, nevica copiosamente dalle prime ore del mattino sulla nostra città.
Lo strato nevoso ha raggiunto al momento i 6-8 centimetri, causando notevoli disagi alla circolazione stradale. Come documentato dalle foto in allegato, scattate qualche minuto fa in tempo reale, le principali arterie stradali sono imbiancate.
Ancora non si vedono i mezzi spazzaneve e spargisale (mentre scriviamo ci informano che stanno passando in questi minuti), nonostante il bollettino meteo di emergenza neve diramato da alcuni giorni dalla protezione civile regionale.
Maggiori disagi alla circolazione si registrano tra via Foggia, Via Kennedy e corso Matteotti con alcune automobili impossibilitate a salire a causa dello slittamento delle ruote. Si raccomanda di mettersi alla guida muniti di catene o pneumatici da neve, e solo se strettamente necessario.
Le previsioni per le prossime ore non sono delle più rosee. Nevicherà per tutta la giornata di oggi e parte della giornata di domani. Ci aspetta dunque un Capodanno imbiancato.
Neve non solo a San Giovanni: nevica in tutti i principali centri del Gargano, compreso le città costiere come Mattinata e Vieste.