Altra grana per Pompilio. Opposizione chiede urgenti chiarimenti sulla vicenda
Vi avevamo anticipato qualche giorno fa di un ‘pacco di Natale’ ricevuto dal Sindaco Luigi Pompilio alla vigilia delle festività. A tentare di ‘scartare’ il regalo ci hanno pensato i consiglieri comunali di opposizione, che questa mattina hanno firmato una interpellanza urgente per venire a conoscenza dei fatti contestati al primo cittadino.
“I sottoscritti consiglieri comunali – si legge – sono venuti a conoscenza di una comunicazione da parte dell’Autorità Giudiziaria riguardante la conclusione di indagini preliminari a carico del Sindaco e di altri componenti della Giunta pro-tempore e di funzionari dell’Amministrazione comunale. Tanto premesso chiedono se corrisponde al vero quanto appreso e in caso affermativo di chiarire in cosa consistono i fatti e le situazioni contestate nel suddetto provvedimento giudiziario, stante il notevole impatto che la notizia ha suscitato nell’opinione pubblica”.
L’interpellanza è stata protocollata questa mattina a firma dei consiglieri comunali Francesco Bertani, Antonio Pio Cappucci, Michele Crisetti, Michele Gemma e Antonio Santoro. Non hanno firmato per ragioni di opportunità il PSI e Scelta Civica, in quanto il provvedimento interesserebbe anche esponenti dei loro partiti, all’epoca dei fatti contestati, membri dell’esecutivo cittadino.
Uno scossone che, dopo le dimissioni di due assessori, potrebbe mettere seriamente a repentaglio la tenuta della compagine amministrativa.
Nei prossimi giorni entreremo nel merito della vicenda con ulteriori e scottanti dettagli.
LoSperoneGargano
Su cosa sono indagati?
E chi è indagato?
>>>>> Francesco MartinoFrancesco Martino