Sabato 17 gennaio prestigioso evento dell’associazione socio culturale Symposium
Sabato 17 gennaio alle 20 nella sala San Pietro del Centro Spiritualità Padre Pio a San Giovanni Rotondo l’associazione socio culturale Symposium organizza un concerto i cui protagonisti saranno gli strumenti a plettro dell’Hathor Plectrum Quartet. Si tratta dell’unica formazione stabile in puglia del suo genere composta da mandolini, mandòla e chitarra. Una ensemble costituita da maestri diplomati al conservatorio Niccolò Piccininni di Bari a cui si aggiunge la voce del Tenore M° Aldo Gallone.
Il quartetto ha partecipato a prestigiose stagioni concertistiche nel corso delle quali ha riscosso unanimi consensi di pubblico e critica, oltre ad aver partecipato a numerosi concorsi musicali classificandosi sempre ai primi posti. Diversa e variegata è anche l’attività del gruppo all’estero tra cui Etiopa, Zambia, Cina, Malta, Germania Tanzania, Irlanda.
Il presidente dell’Associazione, Floriana Natale, si dice “soddisfatta di poter presentare un evento di tale spessore a San Giovanni Rotondo” e aggiunge: “l’associazione, con i suoi eventi, riesce a coinvolgere sempre più gente contribuendo in tal modo alla vivacità culturale del territorio di San Giovanni Rotondo”.