La nota del segretario cittadino Masciale
La Commissione di Garanzia ha accolto in pieno le richieste della segreteria cittadina. Giuseppe Mangiacotti non rappresenterà più il Partito Democratico in Consiglio comunale essendo decaduto da tutti gli incarichi posseduti in rappresentanza del Pd.
Con il verbale del 15 gennaio la Commissione di Garanzia provinciale del Pd ha deliberato, all’unanimità dei componenti, su richiesta della segreteria cittadina del partito datata 5 dicembre (dopo che lo stesso Mangiacotti ha ritenuto opportuno sostenere il sindaco di Forza Italia, Luigi Pompilio, con il voto favorevole al Bilancio), la sospensione dal partito per la durata di dodici mesi. La stessa sospensione comporta, per l’ex consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico Giuseppe Mangiacotti, la decadenza dagli incarichi individuali e, di conseguenza, la decadenza da tutti gli incarichi posseduti in rappresentanza del Pd. Una eventuale nuova elezione o designazione a tali incarichi dopo il termine della sospensione, può essere decisa da parte dell’organo che ha attribuito l’incarico (il partito), sentito il parere della Commissione di Garanzia competente. La sospensione dal partito comporta altresì la sospensione dalla partecipazione agli organi collegiali con impossibilità di rappresentare il Pd anche in assise comunale.
Con la decisione della Commissione di Garanzia (storicamente unica nel territorio della Capitanata) si chiude, finalmente, un capitolo doloroso ed imbarazzante per il Partito Democratico di San Giovanni Rotondo. L’allontanamento, di fatto, dal partito dell’ex consigliere comunale del Pd Mangiacotti, restituisce serietà e autorevolezza politica al Pd di San Giovanni Rotondo. Caratteristiche, qualità, minate dalle azioni politiche-amministrative messe in atto dal Mangiacotti.
La linea del Pd di San Giovanni Rotondo era e resta quella di vera e reale opposizione, senza ambiguità, all’Amministrazione comunale marchiata Forza Italia. Non solo, il Pd di San Giovanni Rotondo ha l’obbligo di costruire, unitamente a tutte quelle forze e gruppi politici dichiaratamente di opposizione, una alternativa al centrodestra che da quattro anni ‘sgoverna’ la città.
Il Segretario sezionale del Partito Democratico
Matteo Masciale
alex marcucci
Ma cosa fate o avete fatto di buono voi del PD fino ad oggi per la città ed i suoi cittadini….oltre alla decadenza del signor Mangiacotti ??…forse questo è un altro dei danni fatti fin ora:
alex marcucci