Innovativo progetto dei Laboratori Artefacendo
Musica al galoppo nasce da un’idea delle associazioni “Venti da sud” e “Criniere al vento”, ed è un progetto sostenuto con i fondi 8×1000 della Chiesa Valdese (Unione Delle Chiese Valdesi e Metodiste).
Il progetto ha come scopo principale il superamento di limiti e difficoltà personali, attraverso il connubio tra musica, gioco, sport, animali e natura.
L’idea del progetto è utilizzare tutti questi elementi in modo complementare nelle varie fasi del progetto.
Si partirà dai suoni e dalla musica per apprendere concetti relativi all’orientamento nello spazio ed alla conoscenza del proprio corpo, per passare alla conoscenza degli animali e della natura, attraverso il mondo dell’equitazione.
A tal scopo il progetto sarà rivolto principalmente a bambini con difficoltà lievi, che saranno seguiti da uno specialista (fisioterapista e ippoterapeuta) e da musicisti, che moduleranno le fasi del progetto in rapporto alle particolari esigenze dei partecipanti.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 febbraio e si chiuderanno al raggiungimento di 10 iscritti. Il corso partirà a marzo. Avrà un costo mensile molto esiguo, comprensivo di assicurazione, e sarà articolato in 4 incontri mensili (1 a settimana) per 5 mesi, 3 dedicati alla musica e 2 all’equitazione.
Segreteria organizzativa al 333.5022681 – progettazione@artefacendo.it.