I biancorossi si aggiudicano il girone foggiano con due turni di anticipo
Nonostante la crisi che sta attraversando il movimento pallonaro di casa nostra, grandi soddisfazioni arrivano dai giovani delle scuole calcio cittadine.
Il Real San Giovanni infatti domenica scorsa ha vinto, con due giornate di anticipo, il girone foggiano del campionato ‘Giovanissimi Regionali’, battendo la Juventus San Michele in trasferta.
Con i tre punti conquistati domenica la formazione allenata da Salvatore Pollino ha staccato di 11 punti proprio la formazione foggiana seconda in classifica, rendendo incolmabile il gap a due turni dalla fine del campionato.
La squadra biancorossa si accinge quindi a disputare la fase finale contro le vincenti degli altri gironi pugliesi per il titolo regionale di categoria.
E’ il secondo successo in questa categoria per la società sangiovannese dopo il trionfo del 2009.
Grande l’entusiasmo di tutto l’entourage del Real San Giovanni: “E’ un grande orgoglio per noi aver vinto questo campionato difficilissimo – ha dichiarato orgoglioso il presidente del sodalizio biancorosso Domenico Piano -. Ci siamo scontrati contro le migliori scuole calcio della provincia e aver vinto il torneo contro formazioni blasonate per nome e storia, soprattutto quelle foggiane, è motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Un successo frutto del grande lavoro di mister Pollino, del suo staff e di tutti i ragazzi che nonostante le difficoltà logistiche dovute agli allenamenti sul campo 6 x 6 si sono impegnati con grande sacrificio per conseguire questo storico risultato. Spero che questo successo possa servire al rilancio del movimento calcistico della nostra città, soprattutto per quel che riguarda la valorizzazione delle strutture sportive come lo stadio ‘Massa’ per il quale speriamo nella pronta riapertura al pubblico. Lo sport può rappresentare un grande volano per l’immagine della nostra San Giovanni Rotondo”, ha concluso Piano.